Banche italiane sotto i riflettori a Piazza Affari

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Secondo alcune indiscrezione questa fusione potrebbe essere inoltre la prima di una lunga serie.

Queste due notizie potrebbero dare grandi soddisfazioni agli investitori, chiaramente bisognerà mantenere nel proprio portafoglio questi titoli per un buon lasso di tempo.

Queste due notizie possono avere un effetto molto positivo su questi due titoli azionar nel medio termine.

La giornata di oggi si apre con due notizie decisamente importanti per le banche italiane. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Senza contare, a detta degli analisti di Equita (hold e target price a 3,2 euro), che gli ostacoli di governance rendono meno probabile una fusione fra Ubi e Banco Bpm . (Milano Finanza)

Pensiamo alla direttiva Psd2, appena entrata in vigore, che non garantisce la reciprocità tra operatori nell’utilizzo dei dati dei clienti”. Che cosa ha detto Massiah di Ubi Banca e che cosa si legge in alcuni report scenaristici su Mps, Banco Bpm, Bper e non solo. (Startmag Web magazine)

Ubi-Bper: il mercato ci scommette, così come ci scommettono gli analisti, che vedono di buon occhio le nozze. Secondo noi questi, oltre a questi vincoli, rendono meno probabile una fusione fra UBI e BAMI (Banco BPM, per l’appunto). (Finanzaonline.com)

“Se operassero senza regole, sì certo, farebbero paura – risponde il numero uno di Ubi – Abbiamo visto però che Facebook, con il suo progetto Libra, ha incontrato forti resistenze regolamentari. I Big Tech, chiede il Sole 24 Ore all’amministratore delegato di Ubi Banca Victor Massiah, fanno paura? (Finanzaonline.com)

Peraltro quasi compensato dalla crescita delle commissioni”. Quanto ai prestiti, la nostra politica di rigore sul pricing ci ha forse impedito di cogliere alcune opportunità di impiego ma, rispetto ad altri, abbiamo avuto un impatto negativo minore sul margine d’interesse. (Finanzaonline.com)

Ma Massiah spiega il motivo per cui avviare fusioni di successo non sempre è facile:. In particolare con una approfondita valutazione di almeno due elementi di cui si parla poco. (Finanzaonline.com)