Guerra in Ucraina, vasto incendio nella raffineria russa di Rostov. Kiev attacca l'Isola dei Serpenti: "Duro colpo a Mosca"

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Kiev sferra un attacco all’Isola dei Serpenti: decine di morti. Le truppe ucraine, nel frattempo, hanno lanciato un attacco contro l’Isola dei Serpenti

Secondo Reporter Senza Frontiere sarebbero stati uccisi a sangue freddo e i loro corpi sommariamente nascosti.

Fotoreporter e soldato uccisi a sangue freddo dai russi. Nuovi dettagli sono venuti a galla in merito all’uccisione del fotogiornalista Maks Levin e del soldato Oleksiy Chernyshov. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

ntorno alle 10 di mattina, la nuova sfida. Hanno spinto e centrato: le cisterne di raccolta del greggio della raffineria di petrolio della Peton Invest Technology, affiliata a Oksana Marchenko, moglie del politico e oligarca ucraino Viktor (la Repubblica)

Lo riferisce il servizio stampa della raffineria citato da Ria Novosti. Si registrano alcuni danni "causati dai rottami dei droni", le fiamme "sono state spente" (Alto Adige)

Pubblicità Lo riferisce la Tass. (La Sicilia)

Per la Russia è uno dei colpi più duri anche sul piano simbolico, vista la permeabilità tradita dal suo sistema di difesa aerea. Secondo il governatore di Rostov, Vasily Golubev, nell'area sono stati rivenuti "rottami dei droni" e, dopo un paio d'ore in cui le attività della raffineria sono rimaste bloccate, l'incendio è stato domato. (Tiscali Notizie)

Il rogo, divampato attorno alle 9, e' stato spento due ore dopo. E' stato causato da due droni. (Tiscali Notizie)

Una delle più grandi raffinerie petrolifere della Russia meridionale in fiamme, dopo essere stata colpita da due "droni di Kiev": rischia di alimentare una nuova escalation del conflitto l’attacco denunciato da Mosca all’impianto di Novoshakhtinsk nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)