Obbligo Pos per tutte le Partite Iva

ilGiornale.it ECONOMIA

Tutti i professionisti e commercianti, ovvero il popolo delle partite Iva, dovranno dotarsi di un Pos o comunque di uno strumento che consenta il pagamento tracciato, come le app che consentono le transazioni tramite cellulare. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono ancora da chiarire le cause del problema che oggi ha creato a livello nazionale il mancato funzionamento di pos, carte di credito e bancomat. (News Rimini)

Segnalazioni anche nella nostra provincia, con clienti nei centri commerciali e negli ipermercati in molti casi impossibilitati a utilizzare le carte. (La Provincia di Lecco)

Il numero dei provvedimenti attuativi della legge di bilancio è quasi doppio rispetto a quello con cui approdò in Parlamento il testo dello scorso anno ed è destinato a moltiplicarsi con l’approvazione definitiva (Il Sole 24 ORE)

L'obbligo di dotarsi di un sistema di pagamento per carte di debito e di credito, il Pos, diventa obbligatorio per tutte le Partite Iva a partire dall'anno prossimo. (QuiFinanza)

Se avete cercato di pagare la spesa in cassa con il pos, utilizzando il bancomat, ed è apparsa la scritta (piacenzasera.it)

Bancomat, Pos e carte di credito non funzionano: sabato si sono registrati problemi per pagamenti e prelievi in tutta Italia (ForlìToday)