Partita Conad-Auchan: sui lavoratori della Valtellina spiragli di sereno

IL GIORNO ECONOMIA

Sondrio, 16 gennaio 2020 -Sarà il 23 gennaio 2020 l'audizione in Regione Lombardia per provare a trovare una soluzione per quei negozi ancora "orfani" nella partita Conad -Auchan.

Persone che, quando tutto è cominciato, probabilmente sono state felici di ricevere la notizia che un gruppo italiano aveva "scalzato" uno straniero, rilevandone i punti vendita.

In bilico fino a non molto tempo fa c'erano un'ottantina di posti di lavoro, ora invece parte delle nubi sui lavoratori si sono dissolte, lasciando spazio a cieli più sereni. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Il supermercato di corso Torino, angolo viale Mamiani, domani mattina alle 8 scoprirà l’insegna Conad. La novità fa frutto di un accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia. (TorinOggi.it)

Freschi e freschissimi hanno un ruolo centrale nel nuovo format, con l’ortofrutta grande protagonista e attenzione al prodotto locale. Ha aperto a Roma in viale Valente il primo punto vendita Spazio Conad, sorto sui quasi 5 mila mq dell’ex iper Auchan del Centro Commerciale Collatina. (Fruitbook Magazine)

Il format «Spazio Conad», prevede infatti una serie di soluzioni pensate principalmente per soddisfare i bisogni delle famiglie, dai servizi bancari e assicurativi all’energia, dal ticketing ai viaggi e all’entertainment, dalla ristorazione all’e-commerce. (L'Eco di Bergamo)

Chiusi per un breve periodo, i negozi di Toscolano e Salò, mercoledì mattina, hanno riaperto i battenti come Conad. Nei supermercati sono presenti anche ampi reparti dedicati al biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e alle tante eccellenze delle produzioni locali. (BresciaToday)

A rischio ci sarebbero un centinaio di dipendenti, non tutti riassorbili nella sede della Dp alla Baraccola. Sono oltre 200 i lavoratori tra Osimo e Offagna che rischiano per la vertenza aperta dalla cessione di Auchan-Sma a Conad (Corriere Adriatico)

“Le riaperture stanno andando avanti a ritmo serrato- dichiara l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi. Dopo l’accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia, giovedì 16 gennaio è il giorno dell’apertura del supermercato Conad in corso Torino angolo viale Mamiani. (TorinoToday)