Supersport: morto Dean Berta Vinales, aveva 15 anni. Caduto in pista e investito dagli altri piloti

leggo.it SPORT

Dean Berta Vinales, cugino del campione di MotoGp Maverick Vinales, è morto in ospedale dopo essere caduto in pista durante una gara di Supersport 300.

#MotoGPxESPN Lamentamos informar la muerte de Dean Berta #Viñales luego de un terrible accidente mientras se disputaba el Mundial de Superbike en #Jerez.

Leggi anche > Laura Ziliani, gli episodi che incastrerebbero le figlie: «Aveva confidato di avere paura di loro». (leggo.it)

Su altre testate

Dean Berta Vinales è purtroppo deceduto. pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. La gara-1 del GP di Spagna, tappa valida per il Mondiale Superbike, è stata cancellata. (OA Sport)

Il pilota è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Siviglia dove è arrivato in gravi condizioni Ora è stato trasportato in ospedale dove è arrivato in gravi condizioni. (Sport Fanpage)

Il cugino di Maverick doveva essere inizialmente trasportato in elicottero all'ospedale di Siviglia, ma questo non è poi più partito. Tuttavia l'attività in pista è stata cancellata a pochi minuti dalla partenza di Gara 1 della Superbike a causa del pauroso incidente accaduto nella prima manche della Supersport 300 che ha visto coinvolto Dean Berta Vinales. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dean Berta Viñales, giovane pilota spagnolo di 15 anni, è morto in seguito a un drammatico incidente avvenuto sabato 25 settembre sul circuito di Jerez, in Spagna. “Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Viñales. (Il Riformista)

"Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales" annuncia la WorldSBK, mandando "un messaggio di vicinanza e amore alla famiglia, ai suoi cari e al suo team" Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. (Adnkronos)

25 settembre 2021 a. a. a. Dean Berta Vinales non ce l’ha fatta. La peggio però l’ha avuta il giovanissimo pilota spagnolo: subito è stata percepita la gravità della situazione, dato che è calato il gelo sul paddock del circuito di Jerez (Liberoquotidiano.it)