EURO 2020, scoppia la polemica sull’inno: “È uguale a Ringo Starr”

Ricordiamo che gli Europei 2020 saranno per la prima volta in versione itinerante

Il confronto. 🔊 Ascolta l'articolo. EURO 2020, esordio con polemica. Non poteva mancare la prima polemica di EURO 2020, il campionato europeo di calcio iniziato oggi allo Stadio Olimpico di Roma con il match Turchia-Italia.

“Ma la sigla di Euro2020 non è un plagio di Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari?“, ha scritto qualcuno. (Bellacanzone)

La notizia riportata su altri media

Qualcuno avvisi i tizi degli Europei che la sigla è uguale alla canzone dei Pinguini Tattici Nucleari su Ringo Starr Martin Garrix e Bono hanno copiato i Pinguini Tattici Nucleari? (instaNews)

La canzone We are the people è sospettata di plagio. “We are the People” è l’inno degli europei di calcio 2021. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Social scatenati. L’inno degli Europei di calcio è il prodotto della collaborazione fra il dj Martin Garrix e le rockstar Bono e The Edge degli U2. “We Are The People” di Bono è un plagio dei Pinguini Tattici Nucleari? (Yahoo Notizie)

Il significato di “We Are The People”. “We Are The People” è una canzone che guarda alle sfide che il mondo deve affrontare, mentre allo stesso tempo mira a trovare una risposta unificata a questi problemi. (Stretto web)

Euro 2020, la canzone di Bono è un plagio di “Ringo Starr”dei Pinguini Tattici Nucleari? La canzone di Bono è un plagio dei Pinguini Tattici Nucleari? (Notizie.it )

La cerimonia d'apertura a Roma prima del match tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia del bianconero Demiral e del milanista Çalhanoglu (risultato finale 0-3 grazie alle reti di Immobile, Insigne e alla sfortunata autorete del difensore in forza alla Juve). (Corriere dello Sport.it)