Sbadigli smisurati non segno di noia ma di intelligenza

Mondo TiVu SALUTE

Ebbene, i dati mostrano che è proprio così: i 'cervelloni' fanno sbadigli più lunghi. Secondo uno studio condotto presso la State University of New York di Oneonta, pubblicato sulla rivista Biology Letters, chi più a lungo si sbadiglia, ha un cervello ... (Mondo TiVu)

Su altre testate

In uno scenario in rapido cambiamento, dove l’offerta è diventata articolata e complessa, il bar è oggi un punto di snodo della vita gastronomica, culturale e sociale, ricco di offerte diverse, così come diverse sono le atmosfere che vi si incontrano. (Prima Pagina News )

Secondo uno studio condotto presso la State University of New York di Oneonta, pubblicato sulla rivista Biology Letters ... Anzi, sarebbe segno di intelligenza. (CorriereCity)

E’ riconoscibile, visibile, diventa un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e per chi lo attraversa... (Bologna 2000)

Sapevate che lo sbadiglio oltre alla noia può significare anche altro? Ebbene si, è questo il risultato di un nuovo studio condotto presso la State University of New York di Oneonta, pubblicato sulla rivista Biology Letters, secondo cui lo sbadiglio ... (News Italiane)

I topi, invece, che hanno un cervello molto più piccolo, sbadigliano solo per 1,5 secondi. Alla base del meccanismo dello sbadiglio non vi sarebbe inoltre la noia, ma la necessità di raffreddare il cervello. (Molisedoc.com)

  Pasta e patate, si sa, è un classico della cucina casalinga italiana. È un primo piatto abbastanza invernale, con ingredienti semplici e poveri, gustoso, sostanzioso e facilissimo da preparare. Essendo un classico si possono trovare numerose versioni: noi oggi ne faremo una in chiave piuttosto moderna... (Bigodino.it)