M5S, Rousseau: "Vicenda iscritti grottesca, è nata categoria dei 'no lex'"

Adnkronos INTERNO

Ma facciamo un piccolo passo indietro per spiegare la situazione" è scritto nel post dell'Associazione Rousseau, che fa il punto sullo scontro nel M5S.

"Dati degli iscritti sono degli iscritti stessi, non della piattaforma.

Vogliamo risolvere i problemi e farlo in modo serio e sereno", sottolineano dalla piattaforma di democrazia diretta del Movimento 5 Stelle, di cui è presidente Davide Casaleggio

"Ci perdonerete l’ironia, ma la vicenda dei dati degli iscritti del MoVimento 5 Stelle sta assumendo dimensioni grottesche. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto si legge in un post su Facebook, pubblicato dai pentastellati, mentre è in corso la riunione congiunta dei gruppi. "Il nuovo progetto politico è pronto per essere sottoposto al vaglio degli iscritti, che rimangono gli unici sovrani della vita futura del Movimento. (Fanpage.it)

Paradossalmente sarebbe come comunicare tutti i dati degli iscritti del MoVimento a soggetti politici diversi come Italia Viva o il Partito Democratico o la Lega”. “I dati degli iscritti – continua Rousseau – sono degli iscritti stessi. (ciociariaoggi.it)

Continua il braccio di ferro tra Davide Casaleggio e Giuseppe Conte sui dati degli iscritti. Ogni passo, a dispetto di quanto richiesto, sarà strettamente aderente alla legge e alla volontà degli iscritti " (il Giornale)

"Non è vero che il garante della privacy gli abbia dato ragione e che quindi lui, contrariamente a quanto risulta dal Tribunale di Cagliari, sia il rappresentate legale del M5S" spiega Becchi e conclude "Crimi ormai rappresenta solo se stesso". (LiberoQuotidiano.it)

Il riferimento è all’ex premier, il quale non avrebbe ancora effettuato l’iscrizione formale ai 5 stelle. Siamo sempre stati disponibili e sempre lo saremo, ma rispettando la legge e non violandola come vorrebbe fare qualche no lex» (Open)

Lo scontro Rousseau: non daremo la lista degli iscritti a un neo-Movimento, è contro la legge Casaleggio: "Tra il M5s e Rousseau siamo certi si troverà una soluzione giuridica e siamo i primi a volerla, ma gli annunci stampa senza approfondimento di queste soluzioni sono poco utili ed in alcuni casi irresponsabili e dannosi". (Rai News)