Bonus casa, scadenze e agevolazioni fino al 2025

Sky Tg24 ECONOMIA

/13 IPA/Fotogramma La fine del 2022 si avvicina e, con essa, la scadenza di alcuni dei bonus per i lavori in casa. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, la prossima Legge di Bilancio potrebbe intervenire non solo sul superbonus (al 90 o al 110 per cento per le villette e i condomìni) GUARDA IL VIDEO: Manovra 2023, si lavora su pensioni, iva e Superbonus (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il bonus verde consiste in un’agevolazione che prevede una detrazione fiscale da calcolare sulle spese sostenute per gli interventi straordinari di rifacimento di giardini e terrazzi e per la sistemazione a verde di aree all’aperto. (I-Dome.com)

I lavori nel nostro condominio sono iniziati nel 2021 e, alla data del 31.12.2021, avevamo già pagato la quota del 10% di nostra competenza, beneficiando dello sconto in fattura sulla restante parte. I lavori, però, ad oggi, ancora non sono conclusi: rischiamo di perdere il beneficio a suo tempo riconosciuto? Cosa possiamo fare? (Euroconference NEWS)

A fine anno, il governo Meloni non rinnoverà molti degli incentivi introdotti dai precedenti esecutivi e di cui milioni di italiani hanno potuto usufruire fino ad oggi. Alcuni di questi aiuti andranno, dunque, in scadenza e non potranno più essere richiesti dalle famiglie. (Virgilio Notizie)

Sono almeno altre dieci le agevolazioni dedicate alla casa sulle quali la prossima legge di Bilancio potrebbe intervenire (24+)

+++ Quello per i lavori nei condomini nel 2023 dovrebbe scendere al 90% dal 110 attuale, per passare poi al 70% e al 65% nel 2025. (Vanity Fair Italia)

Superbonus 2023 al 90% Superbonus 2023 per case singole (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)