Transizione elettrica: sarà crisi per l’automotive?

Fiscomania ECONOMIA

Pubblicità. Tuttavia la transizione elettrica potrebbe comportare non pochi problemi a tutti i cittadini che lavorano nel mondo dell’automotive.

Con le ultime misure prese dal governo per incentivare la transazione ecologica, di conseguenza si assiste ad una transizione elettrica del mondo dell’automotive.

Transizione ecologica: il testo del PNRR. All’interno del testo del PNRR, ovvero il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono contenute anche le indicazioni che riguardano da vicino la transizione ecologica. (Fiscomania)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’automazione mette a rischio i posti di lavoro anche nell’industria dell’automobile. E in termini di lavoro e occupazione, è evidente che meno ore di lavoro per produrre auto portano a due conclusioni. (ClubAlfa.it)

Su una auto elettrica la batteria incide fini al 40% del costo totale del veicolo La batteria dei veicoli elettrici è la componente più importante. Come concezione, le auto elettriche sono tutta una cosa completamente differente dalle auto tradizionali. (ClubAlfa.it)

I dipendenti sono 1.000: in 200 andranno a casa entro l’anno, per gli altri 800 posti non ci sono certezze”. Altri 600 posti in bilico alla Marelli, oggi del fondo Kkr, dove si produce componentistica per il motore endotermico. (torinonews24.it)

Da entrambe le parti, quindi, la questione desta preoccupazione: come scrive l’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, “l’auto elettrica convince poco sia i sindacati che i padroni“ I cui posti di lavoro, anche in grande misura, sono a serio rischio. (FormulaPassion.it)

Componentisti auto in difficoltà per l’auto elettrica o una nuova opportunità? I powertrain dei veicoli a batteria hanno pochissimi pezzi e questo può far temere per i componentisti auto in difficoltà per l’auto elettrica. (Inforicambi)

La transizione verso le auto elettriche potrebbe causare danni enormi alla filiera automotive italiana che rappresenta un importantissimo punto di riferimento per tutto il settore produttivo nazionale. (Tom's Hardware)