Coronavirus, frenata del weekend: in provincia di Varese 13 contagi. In Lombardia 1.287 casi e 23 vittime

VareseNoi.it INTERNO

I decessi per Covid registrati oggi nella nostra regione sono 23.

Sono appena 13 i nuovi positivi al Coronavirus registrati oggi in provincia di Varese.

Ecco il quadro completo dei dati di oggi, domenica 2 maggio, in Lombardia e il dettaglio provincia per provincia

In Lombardia i casi registrati oggi sono 1.287 a fronte di 30.249 tamponi totali, di cui 24.726 molecolari.

Un calo comunque atteso nel fine settimana, quando l'aggiornamento risente del minor numero di tamponi registrati. (VareseNoi.it)

Su altre testate

Sono 375 i casi rilevati nelle ultime ore nella città metropolitana di Milano, mentre in Lombardia con 30.249 tamponi effettuati, sono 1.287 i nuovi positivi con il tasso di positività in crescita al 4.2%. (Sky Tg24 )

Nel Varesotto si contano 13 nuovi casi. Nelle terapie intensive sono 542 in totale i pazienti ricoverati (+6 rispetto a ieri). (Luino Notizie)

La notizia positiva è che calano i decessi, quella negativa è che tronano a crescere i posti occupati nelle terapie intensive. Di seguito i nuovi positivi per provincia:. Bergamo 218. Brescia 203. Como 75. (MyValley.it)

Lo ha scritto domenica 2 maggio la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, sul suo profilo Twitter. Auspico che tutti i lombardi aderiscano alla campagna vaccinale che è l’unico modo per sconfiggere il virus» (La Provincia Pavese)

Per quanto riguarda la città di Lecco e la sua provincia, oggi i nuovi contagi da Covid-19 sono 46. Di seguito i nuovi casi registrati oggi nelle diverse province lombarde (LeccoToday)

Non è ancora noto se si procederà a scaglioni, ma il generale-commissario Francesco Paolo Figliuolo ieri ha detto che "il prossimo step saranno le classi produttive, i vaccini arriveranno, maggio sarà un mese di transizione". (IL GIORNO)