Ucraina, il G7 a Capri spinge per i sistemi di difesa aerea a Kiev

Euronews Italiano ESTERI

Nella seconda giornata del G7 a Capri, le difese aeree dell'Ucraina sono state al centro di discussioni e impegni dei ministri degli Esteri. "Abbiamo i sistemi antimissile nei magazzini, diamoglieli" ha detto Josep Borrell. La Nato lavora a un'iniziativa di più Paesi a partire dalla Germania PUBBLICITÀ I ministri degli Esteri del G7 hanno discusso giovedì a Capri del sostegno alle forze militari di Kiev, in una riunione a cui hanno partecipato anche l'omologo ucraino, Dmytro Kuleba, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

#G7 #Ucraina #Russia #Putin #Kiev non deve perdere @FrancescoBechis ; #Salis candidata #europee #Schlein in crisi @MarioAjello ; #Europa #crescita limitata #Letta @GabrieleRosana ; #elezioni #regionali #basilicata @AndreaBulleri ; #IstitutoLuce #Luce #100anni @GloriaSatta (ilmessaggero.it)

“La ceramica – sottolinea Bettarelli – è anche e soprattutto, un comparto economico e produttivo che sta uscendo con fatica, seppur con impegno e determinazione, da anni di crisi, e, per questo motivo, merita che la Regione, anche attraverso l’approvazione della proposta di legge sulla Disciplina dei percorsi della ceramica artistica, metta in campo quanto prima ulteriori strumenti atti a sostenerlo e rilanciarlo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Pieno e rinnovato sostegno all’Ucraina arriva dal G7 dei ministri degli esteri riuniti a Capri. Vertice Meloni-Von Der Leyen. Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)

“Aspettiamo le riunioni del Congresso, credo che non sia ancora certo se approvano un pacchetto, se approvano per parti separate. Aspettiamo fiduciosi, è una questione di ore, ma io mi auguro che gli Stati Uniti diano un altro segno di attenzione per difendere l’indipendenza e la libertà dell’Ucraina“. (LAPRESSE)

Il ministro degli Esteri ucraino ha rivolto un appello drammatico ai rappresentanti dei Sette Paesi più industrializzati, alla presenza di Jens Stoltenberg, segretario della Nato: «Distruggete tutti i missili russi, come avete abbattuto tutti quelli iraniani scagliati contro Israele». (Corriere della Sera)