Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 2.7 alle 19,37: profondità 2,3 km

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi 21 Una scossa di terremoto, di magnitudo attualmente stimata 2.7, è stata registrata ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli, dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma, secondo le prime stime è avvenuto alle ore 19,37, ad una profondità di 2,3 km. L'epicentro sarebbe nei pressi del monte Olibano (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso delle ultima annate, infatti, sono state tante le indiscrezioni, annesse ad immagini e video relative a situazioni fatiscenti all’interno del primo stadio cittadino. La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 10:17:18 del 8 maggio 2024 nell’area delle isole Vanuatu, in mare. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.1 km. (Meteo Italia)

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

Tiene banco la questione stadio in casa Napoli, non solo per quanto concerne la sua ristrutturazione. Nelle ultime settimane, infatti, l’intera provincia del capoluogo campano è stata tormentata da numerose scosse di terremoto ed episodi di bradisismo, che hanno minato l’integrità di diverse strutture, tra cui lo stadio Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La terra è tornata a tremare nel tardo pomeriggio di oggi nei Campi Flegrei e anche nelle zone di confine con Napoli, a partire dal quartiere di Pianura. (Corriere)

Dopo lo sciame sismico notturno, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo 2.7. Epicentro preliminare localizzato a Pozzuoli, nei pressi del santuario di San Gennaro ad una profondità di 2,7 chilometri. (Tutto Napoli)