Immuni è disponibile al download: via al test in quattro regioni

MobileWorld INTERNO

A partire da ora, Immuni può essere scaricata in tutta Italia; tuttavia, funzionerà per il momento davvero solo nelle quattro regioni che faranno da test: Liguria, Marche, Abruzzo e Puglia.

Immuni, infati, non registra alcun dato relativo alla posizione geografica, né tanto meno nome o altri dati personali.

Dopo la prima fase di test nelle quattro regioni designate, Immuni sarà attiva in tutta Italia entro metà giugno e sarà scaricabile da tutti i cittadini con età superiore ai 14 anni. (MobileWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Più persone decideranno di non installare Immuni e più possibilità avrà il virus di infettare persone senza essere intercettato e bloccato. Ogni cellulare ha un codice, il nostro cellulare salverà i codici di tutte le persone che ci sono state vicine, senza sapere di chi si tratta. (Vivere Senigallia)

Eseguito il download e avviato il file, il virus cifra tutti i file che trovano nel sistema in cui approda. L’obiettivo è quello di approfittare delle notizie secondo cui l’app Immuni dovrebbe essere rilasciata oggi. (Open)

L’app Immuni serve a questo fine. Ma le polemiche sulla presunta invasività di questa App sono ancora molto accese e investono come ovvio l’aspetto della privacy, dividendo il paese tra favorevoli e contrari. (La Provincia Pavese)

Il giudizio è contenuto in un parere inviato il 21 maggio alla Commissione Giustizia del Senato. L’app Immuni non si integra con il sistema Regionale di contact tracing e può diventare un appesantimento tecnico/amministrativo per le strutture sanitarie, senza peraltro raggiungere appieno il suo obiettivo di contribuire alla netta riduzione della pandemia in atto. (Agenda Digitale)

Perché è importante che il maggior numero di persone scarichino Immuni? Come funziona:. Immuni utilizza la tecnologia bluetooth, la stessa degli auricolari senza filo, grazie alla quale comunica con i cellulari delle persone a cui stiamo vicini. (Vivere Pesaro)