Atletica, Filippo Tortu esordirà sui 100 in Florida il prossimo 13 aprile

ATLETICA LEGGERA Il campione olimpico di staffetta tornerà sulla distanza a distanza di quasi un anno dall'ultima sfida andata in scena a Savona Vedi anche atletica Filippo Tortu vola negli States per preparare le Olimpiadi Nel frattempo Tortu si sta allenando con il papà-coach Salvino a contatto con un gruppo di sprinter di valore assoluto come la campionessa del mondo dei 100 metri Sha’Carri Richardson e l’argento olimpico dei 200 Kenny Bednarek, mettendo già in programma un secondo appuntamento negli States il prossimo 20 aprile con distanza e località ancora da definire. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

L’azzurro ha poi aggiunto: “Sono consapevole di dover lavorare sul finale, inoltre ho faticato un po’ a far girare le game come so. Era da anni che non esordivo così bene“. (SPORTFACE.IT)

Filippo Tortu, dalla Florida, sorride al 10''15 fatto segnare sul primo 100 della stagione, in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, in una gara a Gainsville vinta dal campione del mondo Noah Lyles. «Il miglior esordio degli ultimi anni», afferma il velocista di origine sarda. (L'Unione Sarda.it)

– A distanza di 325 giorni dall’ultimo sprint sui 100 metri, Filippo Tortu torna a correre la distanza regina dell’atletica, fermando il cronometro a 10.15 nel Tom Jones Memorial di Gainsville, Florida con +1,7 di vento, una brezza leggera a favore ma nei limiti del regolamento. (Quotidiano Sportivo)

Gainesville – Parte con 10,15 nei 100 metri in Florida la stagione di di Filippo Tortu. Il crono segna uno dei migliori tempi al debutto, degli ultimi cinque anni per l’atleta delle Fiamme Gialle. (Il Faro online)

Vittoria per il campione mondiale in carica sia dei 100 che dei 200, l'americano Noah Lyles in 10"005. Lo sprinter milanese ha corso in 10 secondi e 15 centesimi i 100 metri del 'Tom Jones Memorial' di Gainesville in Florida, caratterizzati da un vento a favore di 1,7 metri al secondo, e si è classificato settimo. (TGR Lombardia)

Messina – Ancora una tragedia sul lavoro. Immediato l’intervento del 118 allertato dal figlio, ma i soccorsi si sono rivelati vani. (Frosinone News)