Filippo Tortu inizia la stagione con un record personale

Filippo Tortu ha iniziato la sua stagione di atletica con un tempo di 10,15 nei 100 metri in Florida. Questo tempo segna uno dei migliori tempi al debutto degli ultimi cinque anni per l'atleta delle Fiamme Gialle.

Un debutto promettente

Nella serie principale del Tom Jones Memorial di Gainesville, Tortu si è piazzato al settimo posto. La vittoria è andata al campione del mondo dei 100, dei 200 e della 4×100, lo statunitense Noah Lyles, con un tempo di 10.01. Lyles ha vinto davanti all'argento olimpico dei 200, Kenny Bednarek, che ha registrato lo stesso tempo.

Soddisfazione per l'esordio

Tortu ha espresso grande soddisfazione per il suo esordio. "Sono molto soddisfatto dell'esordio di ieri", ha affermato. "Ho fatto una buonissima partenza e ho chiuso a poco più di un decimo da Lyles e Bednarek. Era da anni che non esordivo così bene".

Obiettivi futuri

Tortu ha sottolineato che è consapevole di dover lavorare sul finale della gara. Nonostante ciò, è ottimista per la stagione che lo vedrà impegnato nelle Olimpiadi di Parigi 2024. "Il lavoro in Florida sta dando i suoi frutti", ha concluso l'atleta. Con questo spirito, Tortu si prepara per un 2024 estremamente importante tra Europei e Olimpiadi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo