Osservasalute: italiani sedentari, uno su 3 sovrappeso, 10% obeso

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 16 apr. - Sedentari, poco sportivi, consumatori di quantita' insufficienti di frutta e verdura: nel 2013, gli italiani sono sempre piu' grassi, un problema che non risparmia bambini e ragazzi. A lanciare l'allarme sugli stili di vita e le loro conseguenze ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il 46 degli over 18 è in sovrappeso o obeso. Nonostante questo continuiamo a muoverci poco e a mangiare poca frutta e poca verdura ... (HealthDesk)

Paesaggio-toscano In Toscana si vive di piu' che nel resto d'Italia. Sono i dati che ... (Meteo Web)

La mappa del benessere, o malessere, è stata realizzata dall'Università Cattolica con il Rapporto Osservasalute del 2013. Non mancano curiosità, sorprese, ... (SiciliaInformazioni.com)

Ecco la classifica: 1. Cosa succede in classe tanto da meritare una nota disciplinare? Il blog guamodi ha stilato una lista di quelle più bizzarre e assurde in diverse scuole italiane. (RagusaTG)

Sanihelp.it - Un quadro dalle molteplici sfaccettature quello delineato dal Rapporto Osservasalute 2013, l'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane nato più di dieci anni fa dall'iniziativa dell'Istituto di Igiene dell'Università Cattolica del Sacro ... (Sanihelp.it)

E' quanto emerge anche dall'XI edizione del Rapporto Osservasalute 2013, sullo stato di salute e qualità dell'assistenza nelle regioni italiane, presentato oggi a Roma, al Policlinico universitario Agostino Gemelli. (gonews)