Vodafone, CEO Nick Read lascia a fine anno. Margherita Della Valle ad interim

finanza.ilsecoloxix.it ECONOMIA

Vodafone Group , colosso britannico delle telecomunicazioni, ha annunciato che il CEO Nick Read ha concordato con il board di lasciare la sua carica il 31 dicembre 2022, restando come consulente fino al 31 marzo 2023. Margherita Della Valle è stata nominata amministratore delegato ad interim. Della Valle continuerà anche a ricoprire il ruolo di Group Chief Financial Officer. Intanto, il consiglio ha avviato un processo per trovare un nuovo Group Chief Executive, si legge in una nota. (finanza.ilsecoloxix.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cambio della guardia al vertice del gruppo delle tlc Vodafone. Lascerà a fine dicembre il ceo Nick Read, annuncia il gruppo, e al suo posto è stata nominata ad interim Margherita Della Valle. (Il Sole 24 ORE)

Il ruolo dei dottorati. Ma perché i dottori di ricerca possono svolgere un compito cruciale per il mondo delle imprese? Sassari – L’obiettivo è definire una strategia comune e dare indicazioni alle aziende che intendono autocandidarsi per accogliere i dottorandi di ricerca. (Sardegna Reporter)

Read era in carica dal 2018, quando aveva rimpiazzato l’ex ministro dell’Innovazione tecnologica del governo Draghi, Vittorio Colao. Margherita Della Valle, attuale direttore finanziario, assumerà il ruolo di amministratore delegato ad interim della multinazionale delle telecomunicazioni. (Forbes Italia)

Una scelta improvvisa, come riporta Il Corriere della Sera – L’Economia, che fa sì che ad interim sia stato nominata a capo dell’azienda di telefonia l’italiana Margherita Della Valle, che manterrà anche il suo incarico di direttore finanziario, in attesa che la ricerca di un nuovo ad venga individuato da parte del CdA. (Calcio e Finanza)

Lo annuncia una nota del gruppo inglese che spiega che Margherita Della Valle, direttore finanziario, è stata nominata amministratore delegato del gruppo ad interim. Nick Read lascerà la carica di ceo del gruppo Vodafone il 31 dicembre 2022. (ilmessaggero.it)

Il divorzio arriva a poco più di due settimane di distanza dal taglio dell'outlook sul 2022 con la performance debole in Germania (che vale il 30% dei ricavi). (ilGiornale.it)