Variante inglese, contagio in una scuola a Roma: chiuso l'istituto Sinopoli-Ferrini al quartiere africano

Il Messaggero INTERNO

Così la preside ha subito firmato una circolare con cui ha chiuso la scuola a partire dal 22 febbraio.

Per gli alunni sarà possibile rientrare a scuola una volta avuti gli esiti dei tamponi del personale.

E in particolare la variante inglese, come la Asl Roma 1 ha segnalato all'istituto.

E avverrà, presumibilmente, giovedì 25 febbraio, «salvo diversa disposizione dell'autorità sanitaria»

Costretta a chiudere la scuola primaria e dell'infanzia Sinopoli-Ferrini di Roma, nel quartiere africano. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

La scuola verrà nel frattempo sanificata, e da martedì comincerà lo screening di tutto il personale scolastico, che verrà sottoposto a tampone molecolare Solo ieri, sabato, 20 febbraio, aveva chiuso un’altra elementare, la Alonzi alla Garbatella. (Corriere della Sera)

Costretta a chiudere la scuola primaria e dell'infanzia Sinopoli-Ferrini di Roma, nel quartiere africano. E in particolare la variante inglese, come la Asl Roma 1 ha segnalato all'istituto. (Il Messaggero)

Anche in quel caso il “paziente 0” era stata una maestra risultata positiva al “gene S”, l’indicatore della variante inglese. Quando la Asl Roma 1 ha confermato che una delle maestre della materna è positiva alla Variant of Concern, classificata come VOC 202012/01 e conosciuta appunto come variante inglese. (Il Messaggero)

Così all’Istituto comprensivo Sinopoli - Ferrini, al quartiere Africano, è scattato il “protocollo variante inglese”. E da oggi si chiude, agli studenti residenti tra i due comuni, anche la provincia di Anagni. (Il Messaggero)

I docenti - si legge ancora nella comuncazione della Asl Roma 1 - che dovessero trovarsi in isolamente precauzionale saranno invitati e sottoporsi comunque a test" Come comuncato dalla Asl Roma 1 alla scuola, i provvedimenti si sono resi necessario "a seguito di conferma presenza di variante di Sars-CoV-2-VOC 2020/2021, lineage B. (RomaToday)