Ubisoft Original: nasce il nuovo brand dei giochi interni della compagnia francese

Ecco come appare il brand "Ubisoft Original". Possiamo considerarlo con un nuovo modo per presentare i giochi Ubisoft, oppure come una mossa preventiva.

Alcuni giocatori lo avevano già notato la scorsa settimana, ma ora è stato presentato ufficialmente: Ubisoft Original è il nuovo brand dedicato ai giochi sviluppati internamente agli studios della compagnia francese.

I giochi Ubisoft continueranno a essere prodotti internamente e un brand aggiuntivo non farà la differenza. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ubisoft Original sarà allegata a tutti i giochi creati dai nostri talentuosi team interni”: avrebbe dichiarato la stessa Ubisoft in una intervista ad Eurogamer. Fateci sapere la vostra qui sotto con un commento dedicato, speculando anche sul futuro della società (Tom's Hardware Italia)

Durante l'annuncio di The Division: Heartland, i più attenti avranno notato l'etichetta Ubisoft Originals sui comunicati ufficiali. Ubisoft spiega il significato dell'etichetta Ubisoft Originals, che verrà utilizzata dall'azienda francese per tutti quei giochi sviluppati e pubblicati internamente. (IGN Italia)

Il dettaglio più interessante è che finora la società francese non pubblica altro che giochi sviluppati internamente - e già così ha una rete talmente fitta, tra acquisizioni e ampliamenti effettuati nel corso degli anni, da risultare uno dei publisher di videogiochi più grande al mondo (e con fatturato ragguardevole); sembra quindi una precisazione superflua da fare, a meno che Ubisoft non stia implicando che intende apportare importanti cambiamenti al suo modello di business. (HDblog)