Papa "Preghiamo per la pace" e rivolgendosi a Mosca e Kiev "Liberate i prigionieri"

La Provincia di Cremona e Crema ESTERI

"Rinnovo il mio appello per uno scambio generale di tutti i prigionieri tra Russia e Ucraina, assicurando la disponibilità della Santa Sede a favorire ogni sforzo a tale riguardo, soprattutto per quelli gravemente feriti e malati. E continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, in Palestina, in Israele, in Myanmar... Preghiamo per la pace". Così Papa Francesco dopo il Regina Coeli, rivolgendosi ai fedeli a Piazza San Pietro (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

" Noi, la Chiesa, siamo proprio quel corpo che Gesù, asceso al Cielo, trascina con sé come in una “cordata”. È Lui che ci svela e ci comunica, con la sua Parola e con la grazia dei Sacramenti, la bellezza della Patria verso la quale siamo incamminati". (ACI Stampa)

Per garantire una pace duratura occorre tornare a riconoscersi nella comune umanità e a porre al centro della vita dei popoli la fraternità. "La guerra è un inganno, la guerra sempre è una sconfitta, così come l'idea di una sicurezza internazionale basata sul deterrente della paura è un altro inganno. (Il Piccolo)

Tutti invochiamo la pace, preghiamo perché torni la pace, scrutiamo il cielo nella speranza che piova dall’alto, auspichiamo o pretendiamo che il carnefice e la vittima si incontrino per stringersi la mano … ma ignoriamo come si costruisce la pace. (Positanonews)

"Rinnovo il mio appello per uno scambio generale di tutti i prigionieri tra Russia e Ucraina, assicurando la disponibilità della Santa Sede a favorire ogni sforzo a tale riguardo, soprattutto per quelli gravemente feriti e malati". (l'Adige)

Il Pontefice ai fedeli in Piazza San Pietro (LAPRESSE)

A ribadirlo è stato il Papa, al termine del suo discorso rivolto ai partecipanti al Meeting mondiale sulla fraternità umana organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti, ricevuti oggi in udienza. Le parole del Santo Padre al termine del suo discorso rivolto ai partecipanti al Meeting mondiale sulla fraternità umana organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti, ricevuti oggi in udienza (Toscanaoggi.it)