La fotografa Greta Stella nominata Cavaliere della Repubblica da Mattarella per i reportage su Genova24

Genova24.it INTERNO

Sono stati 57 in tutto i nominati a “Cavalieri al merito della Repubblica”.

Un viaggio per immagini nella vita di un volontario al tempo del Coronavirus, che è diventato un appuntamento fisso su IVG.it e Genova24 ed è valso alla giovane Greta Stella di Loano l’investitura di “Cavaliere al merito della Repubblica” ad opera del presidente Sergio Mattarella.

I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Tra questi c’è il professor Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell'ospedale. "Tanti cittadini stanno offrendo prove di grande impegno. (Napoli Fanpage.it)

L’elogio di Conte Il suo caso fu elogiato pubblicamente dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale. (Corriere della Sera)

Si tratta del farmacista Giuseppe Maestri e dell'autista soccorritore del 118 Giovanni Moresi. Maestri, farmacista a Codogno, ogni giorno dal Piacentino si è recato in zona rossa a lavorare senza sosta, per consegnare le medicine a domicilio. (IlPiacenza)

Mariateresa Gallea, Paolo Simonato, Luca Sostini sono i tre medici di famiglia di Padova che volontariamente si sono recati in piena zona rossa per sostituire i colleghi di Vo’ Euganeo messi in quarantena. (Adnkronos)