100mila vaccinati a Pasqua. 50mila dosi attese entro fine giugno

100mila vaccinati a Pasqua. 50mila dosi attese entro fine giugno
TG La7 ECONOMIA

I presidenti di Regione: l'organizzazione c'è, mancano le dosi.

Circa 100mila le somministrazioni effettuate.

cronaca. Anche se a ritmo ridotto le vaccinazioni non si sono fermate nel giorno di festa.

Attese 8 milioni entro fine aprile

(TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Circa 100mila le somministrazioni effettuate. Attese 8 milioni entro fine aprile (TG La7)

L’obiettivo di aprile, spostato entro la fine del mese, restano le 500mila inoculazioni al giorno In generale, la campagna vaccinale prosegue a ritmi progressivamente più alti sfiorando la quota di 11 milioni di somministrazioni a livello nazionale, circa 6 milioni delle quali nel solo mese di marzo. (L'HuffPost)

Vaccini, due milioni di anziani aspettano ancora la prima dose: tutti i numeri del piano nazionale

Nel mese di aprile è prevista in Italia la consegna di 8 milioni di dosi di vaccino, ovvero il 15% di tutti gli arrivi programmati nel secondo trimestre (aprile-giugno) del 2021, ovvero 50 milioni. In generale, la campagna vaccinale prosegue a ritmi progressivamente più alti sfiorando la quota di 11 milioni di somministrazioni a livello nazionale, circa 6 milioni delle quali nel solo mese di marzo. (Gazzetta del Sud)

Appena 150.543 (l'8%) è in attesa della prima dose (in questa fetta di popolazione sanitaria potrebbero annidarsi anche i noVax che hanno rifiutato la somministrazione) Hanno ricevuto una prima dose di vaccino il 70% degli over80 in Veneto, il 58% in Campania, il 57% in Lombardia. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr