Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, 1.000 cv alla carica

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, 1.000 cv alla carica
Auto.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Qualcosa di difficilmente spiegabile se non lo provi sulla tua pelle, se non te li fai entrare inevitabilmente dentro quando spingi l’acceleratore della nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano (sfuggire all’accerchiamento dei Sioux.

Come si domano i 1000 cv. Avvolti in questo immenso salvagente elettronico, alla fine immagini anche di essere capace di tenere a bada i famosi 1.000 cavalli.

Parliamo di un assetto ancora più specifico ad impostazione decisamente racing per coloro i quali vogliono vivere. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Il crisma dell’eccezionalità ha guidato fin dall’origine lo sviluppo del progetto SF90, a partire dall’idea di realizzare la prima Ferrari ibrida della sua storia (artifici come il KERS o altre assistenze elettriche sono un’altra cosa) e possiamo immaginare l’ansia dei tecnici di creare una vera e propria “ibrida plug-in” che doveva essere anche una Ferrari. (La Repubblica)

Un design avvenieristico. Una nuova era anche per il design della SF90 Stradale, curato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. La Ferrari più veloce di sempre, estrema in ogni parte, che si pone al top della gamma del Cavallino. (In Terris)

Ma in questo la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano non si differenzia dal modello originale. Non abbiamo avuto modo di guidare la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano su strade aperte al pubblico. (AlVolante)

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, come va su strada la supercar da 1000 cavalli ibrida plug-in

L’assetto con la variante Assetto Fiorano e le gomme semi-slick è adatto anche ai cordoli ed alla ormai proverbiale prontezza dello sterzo Ferrari si aggiunge il lavoro dei motori elettrici (Il Fatto Quotidiano)

Ho viaggiato nell’interstellar della guida sportiva e sono approdato in una nuova dimensione, quella dei 1.000 CV ibridi, da oggi niente sarà più come prima Una scossa mi attraversa, il battito sale, ma cerco di non pensare che ha 1.000 CV e indossa comode scarpe d’asciutto come le Michelin Pilot Sport Cup 2. (Autoblog.it)

Dove siamo andati a scoprire come va la nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano? (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr