Rai, contromossa dopo gli addii: blindati alcuni «volti». Il cda vara il bilancio

Corriere della Sera INTERNO

Di Antonella Baccaro Le conferme di Ranucci e Iacona. L’Usigrai: sciopero Dopo l’addio di Amadeus dalla Rai, l’azienda blinda alcuni volti noti. A cominciare da Sigfrido Ranucci, che con le sue inchieste, anche sulla famiglia Meloni, ha irritato la maggioranza: il rinnovo del suo Report è stato avviato ieri dall’ad Roberto Sergio, mentre 5 puntate saranno replicate in estate (furono 6 nel 2023), insieme a quelle di altri programmi d’inchiesta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rai chiude il 2023 con un bilancio che evidenzia un risultato netto consolidato in pareggio e un indebitamento netto pari a 568 milioni di euro, in miglioramento rispetto all’anno precedente e attestato su livelli di sostenibilità. (Engage)

La gestione del 2023 ha visto il gruppo Rai destinare più risorse al potenziamento dell’offerta e al finanziamento di un piano straordinario di incentivazione all’esodo, mirato al rinnovamento delle competenze digitali. (Borse.it)

Approvati anche i palinsesti dell'estate con eventi sportivi fiore all'occhiello Il progetto di Bilancio della Rai è stato approvato dal cda di Viale Mazzini. Risultato consolidato in pareggio, l’indebitamento medio del 2023 è stato di 328 milioni, sono 568 invece i milioni dell’indebitamento totale. (LAPRESSE)

A certificarlo, senza più possibilità di… (la Repubblica)

Ieri un Cda Rai, sul bilancio. Siamo agli atti conclusivi della gestione Roberto Sergio-Giampaolo Rossi. (ilmessaggero.it)

“Va segnalata altresì la diminuzione degli introiti da canoni ordinari, determinata per lo più dal sensibile incremento della morosità sulle bollette elettriche correlata alla complessità del contesto socioeconomico”, spiega Viale Mazzini. (L'HuffPost)