Modena, in Emilia-Romagna confermati solo gli Open Day già programmati con esclusivo utilizzo di Pfizer e Moderna

Modena, in Emilia-Romagna confermati solo gli Open Day già programmati con esclusivo utilizzo di Pfizer e Moderna
La Gazzetta di Modena INTERNO

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva

AstraZeneca e Johnson & Johnson continueranno pertanto ad essere impiegati dalle Aziende sanitarie, dai medici di medicina generale e prossimamente anche dai farmacisti esclusivamente per individuare e immunizzare quell’esigua parte di popolazione over 60 che, per varie ragioni, non si è ancora vaccinata pur potendolo fare. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa, ha convocato una riunione urgente per quanto riguarda il numero superiore al previsto di ragazzi che hanno avuto un'infiammazione cardiaca dopo aver ricevuto i vaccini Pfizer e Moderna. (ilmattino.it)

La miocardite è un’infiammazione del cuore, mentre la pericardite è un’infiammazione del rivestimento esterno del cuore. Dopo la somministrazione di Pfizer, quasi due quinti delle segnalazioni sono arrivate da ragazzi, che sembrerebbero essere più colpiti delle ragazze (LiberoQuotidiano.it)

Vaccino, cosa si rischia cambiando seconda dose

Dopo il caos AstraZeneca, potrebbe esserci la possibilità di cambiare la seconda dose di vaccino: da quanto si apprende da uno studio inglese, però, cambiare in corsa proponendone uno diverso (come succede già in Germania) potrebbe causare effetti collaterali lievi o moderati. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr