Tante critiche alla squadra, ma nessuna scelta forte: Calzona confermerà i soliti

Tutto Napoli SPORT

Dal non essere squadra a non avere spirito di sacrificio, Calzona non ha usato giri di parole in queste ultime due settimane Fonte: di Antonio Gaito per Tmw TuttoNapoli.net Settimana di lavoro, scoramento e tensione verso la sfida alla Roma. La sconfitta di Empoli ha fatto esplodere il malcontento dei tifosi: per la prima volta la contestazione dei gruppi organizzati ha riguardato principalmente la squadra perchè se da un lato la piazza è ormai rassegnata a questa stagione disastrosa, perdendo l'ennesima occasione con Frosinone ed Empoli, dall'altro non ha assolutamente accettato l'atteggiamento mostrato della squadra, incapace di creare una sola azione pulita contro l'Empoli e di subire anche dal peggior attacco del campionato il solito gol già incassato in fotocopia con Frosinone e Monza per non tornare troppo indietro. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

In un post su X il giornalista sportivo Raffaele Auriemma ha commentato la decisione del presidente De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro. (AreaNapoli.it)

Niente ritiro punitivo, ma “concentrativo”, se si può usare questo termine. Il Napoli si preparerà al meglio verso la Roma, radunandosi in ritiro venerdì sera. (Ottopagine)

"Calzona, a inizio settimana, ha dettato regole e il primo provvedimento concordato con il presidente: un ritiro lampo, per il momento, che però potrebbe aggiungere anche fulmini e saette se contro la Roma non andrà in scena una reazione degna di questo nome". (CalcioNapoli24)

Tempestilli su De Rossi A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Antonio Tempestilli, ex team manager della Roma. Queste le sue parole anche sul Napoli attuale: (Terzo Tempo Napoli)

"Per iniziare a carpire la composizione della formazione che domenica scenderà in campo dal primo minuto per sfidare la Roma, invece, toccherà attendere un altro po’: Calzona è stato chiarissimo con la squadra, giocherà chi sta meglio e chi avrà dimostrato l’atteggiamento giusto nel corso degli allenamenti". (CalcioNapoli24)

La sconfitta in quel di Empoli ha scosso un po' tutti: da mister Francesco Calzona ai tifosi passando naturalmente per i calciatori. Gli azzurri hanno perso ormai definitivamente anche le già minime possibilità di approdare alla prossima edizione della Champions League. (AreaNapoli.it)