Nintendo continuerà a produrre versioni fisiche dei giochi anche con il successore di Switch

Furukawa rende chiare le intenzioni di supportare sia il mercato del gioco digitale che quello fisico. Negli ultimi dieci anni, la transizione ad un mercato digitale ha interessato molte aziende produttrici di videogiochi, tanto che alcuni noti studios hanno pubblicato i propri titoli soltanto in versione digitale. Sembra invece che Nintendo procederà sia con edizioni digitali che fisiche in futuro. (NintendOn)

Se ne è parlato anche su altri media

Le dichiarazioni sono giunte durante la sessione di domande e risposte, la quale si è concentrata soprattutto sulla console che succederà a Nintendo Switch. (gaming.hwupgrade.it)

A sorpresa, Nintendo rompe gli indugi e svela quando potremo aspettarci l'annuncio di Switch 2. Con tanto di nuovo Nintendo Direct. (eSports & Gaming)

Nintendo ha recentemente divulgato il report annuale e, durante la consueta sessione di Q&A con gli investitori, il presidente Shuntaro Furukawa ha rivelato le previsioni di vendita per l’attuale anno fiscale, che si estende fino ad aprile 2025. (NintendOn)

Vista la peculiarità della console ibrida di Nintendo, sicuramente il fattore principale che l'ha resa celebre, l'esistenza di Nintendo Switch 2 ha fatto interrogare subito la community e gli analisti su quello che sarà il percorso che vorrà adottare la N. (Spaziogames.it)