Xbox Series X/S: facciamo il punto della situazione

Sono passati diversi mesi dal lancio di Xbox Series X/S, avvenuto il 10 novembre 2020.

Per prima cosa, vorrei sottolineare, alcune feature fondamentali di Xbox Series X/S che sono riuscite a strappare più di un piccolo sorriso.

Xbox Series X/S: cosa non ha funzionato?

Rimane evidente come il giudizio debba essere rimandato, al vero inizio della nuova generazione

Nonostante l’intoppo, il successo della nuova generazione targata Microsoft è indiscutibile. (iCrewPlay.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come noto, Phil Spencer ha dichiarato cheè sostenibile, ma in effetti fra i due concetti c’è una chiara differenza: un conto è un servizio che non crea perdite o che lo fa in maniera limitata, un altro è un servizio che invece (Zazoom Blog)

Conan Exiles è un survival open-world ambientato nelle terre brutali di Conan il Barbaro! Funcom ha annunciato la data di uscita dell’espansione Isle of Siptah di Conan Exiles. (Console-Tribe)

Microsoft definisce 'ufficialmente' cos'è un tripla-A. Un gioco in uscita che riuscirà a sfruttare le caratteristiche di Xbox Series X è sicuramente Mass Effect Legendary Edition, in grado di girare a 120fps solo sulla console di Microsoft. (Spaziogames.it)

Le parole di Warren non sono ovviamente interpretabili e si basano su un dato oggettivo: durante l’ultima conference call con azionisti e investitori, Microsoft non ha mai dichiarato che Xbox Game Pass stia generando profitti. (Gamesvillage)

Il titolo di Electronic Arts, tuttavia, è disponibile esclusivamente tramite EA Play, e di conseguenza per giocarlo su Xbox One e Xbox Series X/S è necessario possedere un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate (€12,99/mese). (IGN Italia)

“Conan Exiles è un gioco survival multigiocatore online, ora con cavalcature e combattimenti in sella, ambientato nelle terre brutali di Conan il Barbaro. ⚔️ We're excited to be opening the doors to the savage lands of Hyboria to many new PC and Xbox gamers! (GamingTalker)