I ricalcoli sulle buste paga: ecco tutte le nuove cifre

il Giornale INTERNO

Se ciò avvenisse, un contribuente che guadagna fino a 28mila euro lordi non avrebbe alcuna riduzione, uno che guadagna fino a 50mila euro pagherebbe circa 660 euro in meno (- 4%) ed uno che guadagna fino a 75mila euro 880 euro in meno (- 2,9%).

Come confermato dall'avvocato Andrea Aliberti a La Nazione si ridurrà l'aliquota del 38% sullo scaglione 28mila-55mila euro , "del resto, il 'salto' dall'aliquota del 27% del precedente scaglione al 38% è sempre stato fortemente criticato" . (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il rinnovo, ad oggi i docenti riceverebbero un aumento lordo mensile di 88 euro. Reclutamento docenti. Inoltre, sembra prendere vita anche un nuovo pacchetto di reclutamento, inserito anch'esso nella legge (ilGiornale.it)

Fino a sei scatti di carriera. In linguaggio tecnico si chiamano "Progressioni economiche orizzontal", gli “scatti” di cui parlavamo prima che costituiscono l'avanzamento di carriera all'interno di ciascuna categoria. (ilGiornale.it)

Quindi, ci sono buone notizie su aumenti in busta paga e meno tasse ma solo per determinati beneficiari. Vediamo, a questo punto, chi beneficerà maggiormente dell’aumento in busta paga. (Proiezioni di Borsa)

E’ possibile che il governo insista sui trattamenti integrativi già previsti in busta paga per i lavoratori fino a 40 mila euro di reddito annuo. Busta paga, gli aumenti per fascia: ecco a chi tocca. Non è ancora stata totalmente definita la strategia di ripartizione delle risorse. (ContoCorrenteOnline.it)

Chi sono i destinatari del taglio del cuneo fiscale. Meno tasse e aumenti in busta paga – non adeguatamente ripartiti dato che chi guadagna di più otterrà ancora di più – sono previsti esclusivamente per i lavoratori dipendenti In meglio, si spera, per tanti lavoratori che vedranno ridurre le tasse con conseguente aumento della retribuzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Il taglio del cuneo fiscale (la differenza tra lo stipendio lordo pagato dalle imprese e quanto arriva in busta paga ai lavoratori) prioritario per sostenere la crescita e l’occupazione: le novità. (Il Capoluogo)