I migliori pasticceri d'Italia secondo il Gambero Rosso: c'è anche un riminese

E la nuova guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso 2020 è un tour nella dolcezza d'alta qualità.

Quante volte di fronte ad una creazione di uno dei grandi maestri pasticceri, "rapiti" da cromatismi e geometrie, abbiamo usato quest’espressione?

Le Tre Torte. La settima edizione della guida "Pasticceri & Pasticcerie 2020" è stata presentata lunedì.

Da questa dolcissima casa partono i prodotti che arrivano nelle vetrine di tutti i punti vendita Rinaldini. (RiminiToday)

Su altre testate

Conta 23 indirizzi da non perdere, la geografia delle migliori pasticcerie d'Italia delineata oggi dal Gambero Rosso in occasione della presentazione della settima edizione della guida «Pasticceri & Pasticcerie 2020». (Il Gazzettino)

Si infoltisce la schiera delle Migliori Due Torte, che passano dalle 54 della scorsa edizione a 60. Giochi cromatici, perfetta composizione di forme che prendono a prestito dalla geometria o dalla fantasia le loro composizioni, alternanza di stratificazioni. (Ravennawebtv.it)

Nelle prime quattro puntate gli otto pasticceri si affrontano in due manche: nella prima si sfidano realizzando un dolce “obbligatorio” assegnato dai Maestri mentre nella seconda possono dare libero sfogo alla fantasia e all'individualità. (IL GIORNO)

Novità dell’Anno: Harry’s Pasticceria a Trieste, mentre il re della “Miglior Pasticceria Salata” è Bompiani a Roma. A Milano, Trieste e Roma le migliori pasticcerie 2019. Premi speciali al “Pasticcere Emergente”: Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà Milano. (Food Affairs)

1 Torta (75-79/100), 2 Torte (80-89/100), 3 Torte (90-100/100)”. Traduci l'articolo nella tua lingua. 23 pasticcerie 3 Torte in 8 regioni, le migliori 2 Torte passano da 54 a 60 e tre sono stati i premi speciali assegnati. (Horeca News)

Con 95 punti, è la sua pasticceria quella al vertice delle “3 torte”, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida (andato, nel complesso, a 23 locali, di cui 6 in Lombardia, 5 in Campania, 2 a testa in Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia, una in Toscana e una in Trentino-Alto Adige). (WineNews)