HIV, identificato il primo nuovo ceppo dopo 19 anni

FocusTECH SALUTE

E' stato identificato dopo 19 anni un nuovo ceppo del virus dell'HIV del gruppo M, anche se non cambierà nulla su come viene trattato il virus (FocusTECH)

Ne parlano anche altri media

Notizie da Vicenza e provincia (Il Giornale di Vicenza)

Il ceppo fa parte della versione del gruppo M dell'HIV-1, la stessa famiglia di sottotipi di virus da incolpare della pandemia globale dell'HIV, secondo gli Abbott Laboratories, che hanno condotto la ricerca insieme all'Università del Missouri, a Kansas City. (Sputnik Italia)

Per i ricercatori è importante utilizzare i progressi della tecnologia per monitorare la trasformazione del virus (lavoce.online)

Vive in Salento, dove si nutre di Stephen King, serie TV e Pokémon. Dispensa questi ultimi anche nel tempo libero tra una catfight e l’altra. (NEG)

Aids, dopo 19 anni è stato scoperto un nuovo ceppo del virus HIV, non desta preoccupazione, solo tre casi. (Notizie Ora)

In un comunicato, il gruppo spiega: Usa la TESTa : il progetto del MOS per i test rapidi per l’HIV anonimi e gratuiti ha ripreso dopo la lunga pausa estiva. Aumentano le infezioni da HIV e soprattutto i casi di AIDS. (Gayburg)