Animali: nati due licaoni al Bioparco, al mondo solo poche migliaia (2)

(Adnkronos) - La mamma è molto protettiva e può contare sulla collaborazione dell'intero gruppo. Infatti, oltre all'aiuto del padre, anche i fratelli contribuiscono alla crescita dei due maschietti, rigurgitando per loro il cibo pre-digerito. I cuccioli non hanno ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Specie in via di estinzione considerando che al mondo ne esistono solo seimila esemplari. - (Adnkronos) ? Al Bioparco di Roma si festeggia la nascita di due Licaoni. (Tiscali)

Due fiocchi azzurri sono comparsi al Bioparco di Roma in seguito alla nascita di cuccioli di licaone, il 'cane pitturato' originario dell'Africa subsahariana a forte rischio d'estinzione. (Corriere della Sera)

Doppio fiocco azzurro al Bioparco di Roma; sono nati due cuccioli di Licaone (Lycaon pictus) specie ad altissimo rischio di estinzione. I genitori sono Okla e Chiaro, una giovane coppia di ... (La Stampa)

Seimila gli esemplari rimasti al mondo. I "neonati" sono due esemplari maschi, nati da una coppia ... (L'Occidentale)

I due cuccioli sono due maschi e sono nati da Okla e Chiaro, una giovane coppia di licaoni molto affiatata. (Ecoseven)

ROMA - Forse non piacerà come il cane, ma il licaone, il 'cugino africano' del nostro migliore amico, durante i primi mesi di vita non è secondo a nessuno in quanto a tenerezza. (Leggo.it)