Coronavirus in Italia: picco di morti, 919. Sono 66.414 i cittadini positivi, il 6% in terapia intensiva; guariti totali salgono a 10.950

l'Immediato SALUTE

919 morti in tutta Italia, mai così tanti in un giorno.

Complessivamente sono state colpite dal virus 86.498 persone in Italia, 5.959 persone in più rispetto a ieri, quando i casi totali erano 80.539.

Quanto alle guarigioni, nelle ultime 24 ore sono guariti 589 pazienti, per un totale di 10.950.

“Effetto del montante di casi di una settimana fa”, ha detto alla Rai, Pierluigi Lopalco, epidemiologo che coordina la task force in Puglia (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ATTENZIONE: la simulazione inizia a mostrare gli effetti delle misure di contenimento, ma solo col passare dei giorni le curve potranno modificarsi ulteriormente. 2- Saremo costretti a aspettare una riduzione dei casi attivi fino alla soglia di tollerabilità del sistema sanitario nazionale, guadagnando tempo per terapie antivirali o possibili altre tipologie di cure. (iLMeteo.it)

Saranno il momento in cui i provvedimenti del governo di quindici, venti giorni fa dovrebbero trovare effetto, efficacia e impatto. «Il picco è arrivato perché, se cominciamo a vedere un rallentamento della crescita, significa che siamo nella fase discendente della curva». (Il Mattino)

Published on Mar 25, 2020. “Il picco dei contagi da coronavirus in Italia dovrebbe arrivare entro la prossima settimana”. "Il picco dovremmo averlo entro la prossima settimana, che sarà decisiva. (Fanpage.it)

in ITALIA: l'Organizzazione Mondiale della Sanità si sbilancia sul PICCO. A questa domanda ha risposto, ai microfoni della trasmissioni radiofonicasu. Ecco le sue parole: "il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo. (iLMeteo.it)

27 marzo 2020 a. a. a. Nuovo picco di decessi da coronavirus in un giorno: sono 969 i morti nelle ultime 24 ore (50 nel solo Piemonte, non registrati giovedì), per un totale che sale a 9.134 vittime. Il bollettino della Protezione civile è raggelante, anche perché l'Italia oggi centra un nuovo, triste primato: superati per numero complessivo di contagiati, 86.012, sia la Cina sia gli Stati Uniti, che avevano registrato un'impennata negli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)

Coronavirus, il picco sta per arrivare: ecco quando secondo gli esperti L’emergenza coronavirus continua a tenere sotto scacco l’Italia: il nostro paese, dopo la Cina, è quello più avanti nel mondo riguardo la “progressione” del COVID-19. (Centro Meteo italiano)