Palermo ombelico del mondo di Jovanotti: video del nuovo singolo girato tra vicoli e spiagge

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"A Palermo, cuore del nostro mare, e alla sua gente è dedicato questo racconto per immagini" scrive Lorenzo Cherubini su Instagram.

Parlando con Jovanotti, che prima di tutto è un amico, è venuta fuori l'idea di questo video che io avevo immaginato proprio così".

"Con Lorenzo ci siamo subito detti che questa canzone andava accompagnata da un video simile e non dal solito video con il set - racconta ancora -

Un brano a tratti house (che sul finire sembra una taranta salentina) che, proprio a Palermo, culla del Mediterraneo, trova la sua massima espressione. (PalermoToday)

Ne parlano anche altre testate

Una parola ricorrente nei testi delle canzoni, di questi tempi, accanto alla parola “futuro”. L'artista attinge a piene mani dai quartieri della città volti ed espressioni che solo Palermo sa offrire e che raccontano ciò che ci circonda molto più di mille parole. (Balarm.it)

Palermo - Mondello, Albergheria, Ballarò, Danissini, Romagnolo, Bandita, Borgo Vecchio, Zisa, Vucciria, Barcarello e Sferracavallo sono solo alcuni dei luoghi scelti da Lorenzo Jovanotti per il video del suo ultimo singolo, Mediterraneo, ambientato appunto a Palermo. (RagusaNews)

Palermo si racconta nel nuovo video di Jovanotti con la regia di Francesco Faraci di Francesco Musolino. (La Repubblica)