Bonus 500 euro, sì all’acquisto di materiale ludico-didattico: aggiornamento anche con i giochi. Le parole della sottosegretaria Frassinetti

Orizzonte Scuola INTERNO

Bonus 500 euro, sì all’acquisto di materiale ludico-didattico: aggiornamento anche con i giochi. Le parole della sottosegretaria Frassinetti Di Il bonus 500 euro, strumento prezioso per l’aggiornamento professionale degli insegnanti, si arricchisce di nuove opportunità. Grazie alle parole della sottosegretaria Paola Frassinetti, che ha risposto all’interrogazione di Maria Chiara Gadda (Italia Viva) alla Camera, emerge una novità significativa: l’inclusione di giochi didattici, giochi da tavolo e videogiochi nell’elenco dei beni acquistabili con il bonus. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di un bonus valido per gli insegnanti di ruolo e i supplenti con contratto al 31 agosto 2024. Il contributo da 500 euro è fornito agli insegnanti per l'acquisto di dispositivi, materiali e servizi per l’aggiornamento e formazione relativi all'anno scolastico 2022/23. (ilmessaggero.it)

La Carta potrà essere utilizzata per la formazione del docente e per accedere a risorse e materiali didattici che serviranno a rendere più interessanti le attività educative che saranno svolte in classe o per quelle culturali. (InformazioneOggi.it)

La sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti in un'interrogazione parlamentare in risposta alla deputata di Italia Viva, Maria Chiara Gadda, ha specificato che la Carta del docente potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di materiale ludico-didattico. (LA STAMPA Finanza)

Carta docente, la sottosegretaria Frassinetti spiega che permette di comprare anche materiale didattico, come giochi da tavolo o giocattoli. Anief: i precari hanno ora un motivo in più per fare ricorso (Orizzonte Scuola)

Il Governo ha dato il via libera all’estensione della Carta del Docente anche all’acquisto di giochi didattici, col buono spesa utile all’aggiornamento professionale degli insegnanti. La Carta del Docente potrà essere estesa anche all’acquisto dei giochi didattici: vediamo nel dettaglio. (lentepubblica.it)

Sulle circa 50 istanze inviate ai tribunali di Barcellona, Patti e Messina, già 11 hanno ottenuto una sentenza di accoglimento della richiesta a favore di insegnati non ancora di ruolo che negli anni hanno ottenuto una supplenza annuale oppure svolto servizio anche frammentario per almeno 180 giorni. (24live.it)