Nigeria: attentato kamikaze contro chiesa evangelica

Radio Vaticana ESTERI

Ennesimo attacco contro una chiesa cristiana in Nigeria. Questa mattina un attentatore suicida si è fatto esplodere, durante le celebrazioni per il nuovo anno, davanti ad una chiesa evangelica a Gombe, nel nord-est del Paese. Secondo fonti locali l'uomo, ... (Radio Vaticana)

Su altri media

Rimasto ucciso anche un repoter che lavorava per al-Masirah TV, emittente che appartiene alla milizia sciita. Secondo fonti la bomba sarebbe stata piazzata all’interno di un veicolo. (La Prima Pagina)

Almeno quaranta ragazzi di età compresa tra i 10 e i 23 anni sono stati rapiti da presunti militanti di Boko Haram nel villaggio di Malari, nel nordest della Nigeria. (Adnkronos)

Il gruppo di terroristi islamici, il cui nome significa “L'educazione occidentale è peccato”, ha reso il 2014 della Nigeria un inferno, conducendo attacchi a ripetizione nel ... (Tempi.it)

Tra le vittime anche civili. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo Al Shabaab, legato ad Al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Rapiti 40 ragazzi da Boko Haram -Redazione- Ennesima incursione da parte del gruppo terrorista di Boko Haram. Sono quaranta i giovani rapiti in uno sperduto villaggio nel nord est della Nigeria dal gruppo terrorista. (Articolotre)

​Altri 40 ragazzi sono stati strappati con la violenza alle loro famiglie in un villaggio del nord-est della Nigeria. (Il Messaggero)