Mascherine all'aperto e discoteche chiuse, ecco le nuove misure di contrasto al Covid

varesenews.it SALUTE

Il super green pass viene esteso anche alla ristorazione al chiuso al banco, oltre a diversi altri luoghi dove oggi non era previsto.

Il governo ha poi deciso di chiudere fino alla stessa data l’attività delle discoteche e delle sale da ballo

Dalle mascherine al green pass, sono diverse le nuove misure che sono state varate dal Governo per il contrasto al Covid nel periodo di Natale.

Il green pass inoltre durerà sei mesi e non più nove, a partire dal 1 febbraio. (varesenews.it)

Su altri media

Il decreto allunga pure la lista dei luoghi in cui sarà richiesto il Green Pass rafforzato rilasciato a chi è vaccinato o guarito dal Covid Si accorcia la validità del Green Pass vaccinale. (RagusaNews)

Obbligo di Super Green pass anche per la ristorazione al banco e quindi per tutti i bar. Il nuovo decreto ridurrà l’arco temporale del Green pass da 9 a 6 mesi. (CityNow)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto che regolerà gli ultimi giorni del 2021 e i primi del 2022. green pass — La sua validità, dal primo febbraio, verrà ridotta a 6 mesi. Nei bar solo se. (La Gazzetta dello Sport)

In questi luoghi, sarà vietato il consumo di cibo e bevande. Inoltre, viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto. (BarlettaViva)

Ecco un sunto delle nuove regole:. Green Pass. Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale è ridotta da 9 a 6 mesi. Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Pozzuoli21)

Estensione del Green Pass. Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza. Regole per ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. (Fiscoetasse)