Calcolo Irpef 2021: metodo di cassa novità per 4 milioni Partite Iva

The Italian Times ECONOMIA

Il Governo intende proseguire con il taglio del cuneo fiscale per aumentare salari e stipendi e con un nuovo meccanismo di calcolo Irpef per i tiolari di Partite Iva, puntando sulla rimodulazione delle detrazioni fiscali e sulla lotta all’evasione fiscale per coprire i costi.

Le primissime novità potrebbero arrivare con la Legge di Bilancio 2021, magari proprio con l’applicazione del nuovo calcolo Irpef per 4 milioni di contribuenti:. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri media

La novità interesserebbe circa 4 milioni di partite Iva, cioè quelle a cui oggi vengono applicati gli indicatori sintetici di affidabilità. Anche le partite Iva avranno la loro dichiarazione dei redditi precompilata. (La Legge per Tutti)

Abbiamo aperto un fronte comune importante, adesso sarà importante continuare a procedere in sinergia perché avere una sola voce significa essere più forti”. Il momento drammatico vissuto dalla nostra società ci obbliga a costruire un confronto proficuo per arrivare a una riforma quanto più ampia e condivisa possibile. (Scisciano Notizie ILMONITO)

di Palermomania.it | Pubblicata il: 19/09/2020 - 09:50:06 Letto 497 volte. < Torna indietro. Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011. Lascia un tuo commento. (Palermomania.it)

Entro il 2022 arriverà la dichiarazione dei redditi precompilata anche per tutte le Partite IVA: il piano di digitalizzazione del Fisco mira a introdurre lo strumento dell’assistente virtuale. Il progetto mira ad introdurre la dichiarazione dei redditi precompilata per tutti: non solo per dipendenti e pensionati, ma anche per i titolari di partita IVA. (LettoQuotidiano)

L’esenzione spetta se la prestazione complessa di servizio d’investimento è ricompresa nella definizione di attività di negoziazione di valori mobiliari della giurisprudenza comunitaria. Consulenza finanziaria sugli investimenti, se è collegata con attività di RTO, ricezione e trasmissione di ordini, può beneficiare dell'esenzione IVA. (Informazione Fiscale)

Una platea non indifferente di contribuenti. Sarebbero tutte le Partite Iva assoggettate agli Isa (Indicatori sintetici di affidabilità) ad essere interessate da questa grande novità. Negli ultimi anni i contribuenti italiani hanno conosciuto bene le dichiarazioni precompilate figlie delle banche dati e dell’incrocio dei dati in esse contenute. (Ultim'ora News)