Ubisoft: nasce Original, un nuovo brand dedicato ai first party

La scorsa settimana la compagnia ha rilasciato Original, un nuovo brand dedicato ai suoi first party.

Fateci sapere la vostra qui sotto con un commento dedicato, speculando anche sul futuro della società

“Ubisoft Original sarà allegata a tutti i giochi creati dai nostri talentuosi team interni”: avrebbe dichiarato la stessa Ubisoft in una intervista ad Eurogamer.

Questo nuovo brand sarà dedicato ai giochi pubblicati internamente, vale a dire il già citato Assassin’s Creed oppure Far Cry, The Division e tanto altro ancora. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il dettaglio più interessante è che finora la società francese non pubblica altro che giochi sviluppati internamente - e già così ha una rete talmente fitta, tra acquisizioni e ampliamenti effettuati nel corso degli anni, da risultare uno dei publisher di videogiochi più grande al mondo (e con fatturato ragguardevole); sembra quindi una precisazione superflua da fare, a meno che Ubisoft non stia implicando che intende apportare importanti cambiamenti al suo modello di business. (HDblog)

Alcuni giocatori lo avevano già notato la scorsa settimana, ma ora è stato presentato ufficialmente: Ubisoft Original è il nuovo brand dedicato ai giochi sviluppati internamente agli studios della compagnia francese. (Multiplayer.it)

Tra questi figurano i colleghi di Eurogamer.net, che hanno posto la domanda a un portavoce dell'azienda francese. Non resta che attendere futuri annunci da parte di Ubisoft per ulteriori dettagli e chiarimenti a proposito del brand Ubisoft Originals (IGN Italia)