Cecità, ritornare a “vedere” attraverso la lingua

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Chi ha perso la vista, potrebbe ritornare a “vedere” attraverso la lingua. L'azienda statunitense Wicab ha realizzato un dispositivo, chiamato BrainPort V100, in grado di aiutare i non vedenti a percepire ciò che li circonda attraverso l'organo del gusto. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altri media

Un paio di occhiali neri, e un piccolo dispositivo posizionato sulla lingua: è quanto basta per restituire (almeno in parte) ai ciechi la capacità di vedere. (Wired.it)

Si tratta di un dispositivo realizzato da Wicab. O almeno, una novità tecnologica che potrebbe essere di grande aiuto. (Intelligonews)

La FDA (Food and Drug Administration) ha dato il via libera per la vendita del BrainPort ... Arriva dagli Stati Uniti il "futuro" per i non vedenti. (Intelligonews)

O almeno, una novità tecnologica che potrebbe essere di grande aiuto. Si tratta di un dispositivo realizzato da Wicab. (Intelligonews)

Giovedì scorso la Food and Drug Administration americana (Fda) ha approvato l'uso di BrainPort V100, un dispositivo che aiuta le persone non vedenti a vedere con la lingua. (IN DIES)

In abbinamento al bastone bianco o al cane guida, spiega la ... I ciechi potranno vedere usando la lingua. (Quotidianodiragusa.it)