Huawei ha messo gli ingranaggi nel telefono. Ecco l'ottica motorizzata di Pura 70 Ultra

La nuova linea di smartphone Huawei sembra strizzare l'occhio all'immaginario steampunk: per motorizzare la fotocamera principale sono stati usati dei micro-ingranaggi. Presentata in Cina, include i modelli Pura 70, Pura 70 Pro, Pura 70 Pro Plus e il top di gamma Pura 70 Ultra da 9,999 yuan, che al cambio sono circa 1.300 euro. Pura 70 Ultra ha per cervello un processore Kirin 9010, confermando dunque le indiscrezioni di un mese fa, ma non è ancora chiaro se sia su nodo a 5 nm o 7 nm. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo essersi affidata per anni a Qualcomm e MediaTek, Huawei è tornata a utilizzare i suoi microchip proprietari, pur facendolo quasi di nascosto, senza minimamente pubblicizzarli come invece faceva pre-ban, quando addirittura teneva eventi dedicati solamente per parlare del suo ultimo SoC di punta. (GizChina.it )

Non perdo tempo a copiare le specifiche che trovate ovunque, ma posso dire che questi smartphone oltre a portare l’utente oltrecortina – visto che il sistema operativo non è iOs, non è Android, ma è HarmonyOS, ovvero un prodotto dell’ingegno cinese dove le app che usa il 90% delle persone non ci sono – non sembrano rivoluzionare quello che abbiamo visto finora. (Il Sole 24 ORE)