Milano, Forestami nelle scuole dopo aver piantato 280.000 alberi

Tiscali.it ECONOMIA

Milano, 16 apr.

Un gioco online, almeno per questa edizione, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio con l'obiettivo di far sperimentare a bambini e ragazzi un modo nuovo di guardare al territorio, all'ambiente e alla sostenibilità

"Piantare un albero - ha detto il presidente del Comitato scientifico di Forestami, Stefano Boeri -, far crescere un albero, saperlo manutenere, stabilire un rapporto diverso con l'albero è stabilire un qualcosa che noi vorremmo diventasse parte della coscienza civile di tutti i cittadini, in particolare dei cittadini di Milano e della sua area metropolitana, quindi la costruzione di un percorso educativo, che si rivolge alle scuole ma in generale anche a tutti i cittadini, è una parte fondamentale, direi quasi costitutiva del progetto Forestami". (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Ultime Notizie dalla rete : Milano parte educare alla forestazione urbana, a Milano parte 'Scuola Forestami' LE ULTIME NOTIZIE Ambiente educare alla forestazione urbana, a Milano parte 'Scuola Forestami' 16 Aprile 2021 Far conoscere il vasto mondo degli alberi e i molteplici benefici della forestazione . (Zazoom Blog)

Il progetto Forestami ci permette di dare concretezza a questo impegno su due fronti, quello della piantumazione, ma soprattutto quello dell’educazione. (Padova News)

Un palinsesto di attività a cura di Parco Nord, promosso dal Comune die realizzato grazie al contributo di Axa Italia, società del Gruppo Axa, leader mondiale nel settore della protezione, che sostiene '' dal 2019 anche attraverso la donazione di 750 . (Zazoom Blog)

Quest'anno in autunno avremo la vaccinazione molto diffusa e potremo affrontare la malattia in maniera diversa", ha spiegato Draghi Per la riapertura delle scuole "sono stati stanziati 390mln per un programma di trasporti pubblici locali da attuarsi con le Regioni, ci sono dei limiti al 50% ma è stato fatto molto. (Yahoo Notizie)

Le attività in programma. Le classi avranno anche la possibilità di aderire a percorsi didattici personalizzati per declinare il tema della forestazione urbana secondo linguaggi interdisciplinari, con un approccio sistemico, una visione biocentrica (e non solo antropocentrica) e un approccio eco-centrico (e non egocentrico) (Padova News)

Con questo obiettivo, nell’ambito di ‘Forestami’, il progetto di forestazione urbana che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nella città metropolitana di Milano, entra nel vivo ‘Scuola Forestami’, progetto speciale dedicato alla formazione e all’educazione. (Il Dubbio)