Colombia: dopo 52 anni di sangue, la pace che vale il Nobel

Corriere della Sera ESTERI

Ora comincia la fase più difficile. I colombiani oggi decidono con un plebiscito se approvare l'accordo di pace fra il governo e le Forze armate rivoluzionarie di Colombia (Farc) e porre fine così a un conflitto che in 52 anni ha provocato 200.000 ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio è ... (Positanonews)

Il fronte del Sì non è riuscito a fare leva su valori come speranza e futuro, ma ha solo evocato il perdono per i ... La campagna è stata condotta a colpi di messaggi emotivi e distorti. (Wikipedia)

questa volta vi scrivo per raccontarvi un poco quello che sta succedendo in Colombia durante questi giorni. (Varese News)

I risultati dei referendum in Ungheria e nella lontana Colombia sono inquietanti. (AgoraVox Italia)

Nella giornata di ieri il popolo colombiano ha risposto con un chiaro “no” alla domanda: “¿Apoya usted el acuerdo final para la terminación del conflicto y la construcción de una paz estable y duradera?” nel referendum convocato dal Presidente della ... (Il Caffè Geopolitico)

Con un margine minimo — 6.419.759 voti (50,21%) contro 6.359.643 (49,78%) — gli elettori domenica hanno respinto a sorpresa gli accordi sottoscritti fra il governo di Juan Manuel Santos e le Farc per porre ... (Wikipedia)