Jannik Sinner travolge Lorenzo Sonego a Madrid: derby italiano senza storia nel 2° turno

Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Michele Mazzeo Troppo Jannik Sinner per un Lorenzo Sonego non in grande giornata. Il punteggio del derby italiano valido per il 2° turno del Masters 1000 di Madrid tra i due amici e compagni di Davis è impietoso ma descrive perfettamente ciò che si è visto sulla terra rossa del campo madrileno: 6-0, 6-3 in poco più di un'ora di gioco per l'altoatesino che continua dunque la sua marcia trionfale verso il numero uno della classifica ATP, favorito però, questa volta, anche da un Sonego incapace di entrare in partita e giocare il suo canonico tennis (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

14:36 - Due grandi nomi sono stati eliminati nel tabellone femminile: Victoria Azarenka (34) ha perso 7-6, 6-3 contro Sara Sorribes Tormo (27) e Sloane Stephens (31) è stata battuta 6-1, 6-3 dalla quinta testa di serie Maria Sakkari (28). (Diretta)

«Affrontare Lori non è facile, dato che ci lega una profonda amicizia e spesso ci alleniamo insieme, oltre ad aver condiviso esperienze come la Coppa Davis», ha commentato Jannik Sinner dopo la sua vittoria all'esordio nel torneo di Madrid, superando Lorenzo Sonego con un netto 6-0, 6-3. (ilmessaggero.it)

Nessun problema per Sinner nel match del suo debutto al "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. (Liberoquotidiano.it)

Al termine dell'incontro, il classe 2002 si è complimentato proprio con l'avversario: «Siamo grandi amici, ci alleniamo spesso insieme e abbiamo giocato nella Coppa Davis. Ho messo da pate tutto questo però». (corriereadriatico.it)

I derby sono partite sempre un po’ strane, spesso sfuggono a logiche tecniche e magari sorprendono …quando “si giocano”. (LiveTennis.it)

Lorenzo Sonego in grande difficoltà nel derby contro Jannik Sinner , valido per il 2° turno del Masters 1000 di Madrid e stravinto dall'altoatesino. (Tuttosport)