A Roma la manifestazione dei pensionati 'Invisibili no'

Agenzia ANSA INTERNO

Anzi, che si è rivelata "una beffa", è la posizione che rimarcano, vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita in legge di Bilancio.

Al Circo Massimo a Roma, la manifestazione nazionale indetta dai sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil con lo slogan "Invisibili no!

Il numero dei pensionati e delle pensionate in Italia.

Nel corso della mattinata interverranno dal palco i segretari generali di Spi, Fnp, Uilp, Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Carmelo Barbagallo (facente funzioni). (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi naturalmente i temi che interessano più direttamente i pensionati, anche se pure in questo caso Pedretti ha tenuto a metterli sempre in relazione alla crescita e alla civiltà dell’intero Paese, senza barriere generazionali. (rassegna.it)

"Invisibili no! Siamo 16 milioni", lo slogan che campeggia sui volantini e sul palco. (Rai News)

"Non abbiamo chiesto la luna – dicono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati - e non abbiamo preteso tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il paese. Il 16 novembre sarà una giornata di lotta, ma anche di orgoglio perché sappiamo che abbiamo ragione e sbaglia chi non ci ascolta". (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Lo slogan dei primi cartelli che si stavano preparando per il corteo è "Invisibili no! Rivalutazione delle pensioni, allargamento della 14esima, riduzione delle tasse, fisco più equo, sanità e una legge sulla non autosufficienza i temi della iniziativa. (PrimaPress)

Nel corso della mattinata interverranno dal palco i segretari generali di Spi, Fnp, Uilp, Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Carmelo Barbagallo (facente funzioni). Slogan che campeggia sui volantini e sul palco. (La Sicilia)

I pensionati scendono ancora una volta in piazza perché del tutto inascoltati da questo governo. Siamo sedici milioni" indetta da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati. (Città della Spezia)