Incendi nel Sassarese, fiamme vicino a case e cimitero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l'Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597.

Per domare l'incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri.

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos.

A Chilivani le fiamme sono partite da una cabina elettrica e hanno divorato diversi ettari di macchia mediterranea. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Le fiamme stanno arrivando a minacciare la basilica di Saccargia, uno dei monumenti più noti della Sardegna. Sono sei i roghi che oggi in Sardegna hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei. (YouTG.net)

Le strutture e abitazioni sono state lambite dalle fiamme, ma messe in sicurezza da Vigili del Fuoco e forestali. In serata sul posto è giunto un terzo Canadair proveniente dall’aeroporto laziale. (vistanet)

Nella giornata di ieri, 20 giugno, il Corpo forestale della Sardegna è intervenuto insieme alle squadre di Vigili del fuoco, Protezione civile e Compagnie barracellari per segnere undici piccoli roghi. (SardiniaPost)

Dal primo pomeriggio operavano anche un Canadair di stanza ad Olbia ed un secondo proveniente da Ciampino. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso (vistanet)