Rissa nel derby, Calabria squalificato due giornate. Theo Hernandez e Dumfries fermati per un turno

la Repubblica SPORT

Due giornate di squalifica per Davide Calabria, un turno di stop e diecimila euro di multa a Theo Hernandez e Denzel Dumfries, sono state inflitte dal giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ai due milanisti e al nerazzurro espulsi per i parapiglia avvenuti nel finale del derby che ha consegnato lo scudetto all’Inter. In particolare, Calabria è stato punito "per aver colpito al volto, a gioco fermo, un calciatore della squadra avversaria", mentre il suo collega di reparto rossonero e l'interista pagano entrambi "per avere, a gioco fermo, afferrato al collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"Andrea Colombo chiude bene un anno di buone prestazioni. Le prime due si originano da una mass confrontation in cui si accendono soprattutto Dumfries e Theo Hernandez, sanzionati entrambi con il rosso, correttamente. (Il Milanista)

Dopo la straordinaria vittoria dell’Inter nel derby contro il Milan e la conquista dello scudetto 2023-2024, come di consueto è arrivata oggi la decisione del Giudice Sportivo. C’è uno squalificato per l’Inter e si tratta di Denzel Dumfries, due del Milan. (Inter-News)

Giudice sportivo, altri sette giocatori squalificati Due giornate di squalifica per Davide Calabria, una giornata di stop e diecimila euro di multa a Theo Hernandez e Denzel Dumfries, sono state inflitte dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, ai due milanisti e al nerazzurro espulsi per i parapiglia avvenuti nel finale del derby di ieri sera. (Diretta)

Sono 10 gli squalificati della 34a giornata di Serie A. Da aggiungere, anche l’assenza di Fikayo Tomori, ammonito nei minuti conclusivi del match: era diffidato, salterà il match dello Stadium. (SportItalia.it)

In seguito alle espulsioni nella stracittadina per le risse nei minuti finali che hanno visto protagonisti Theo Hernandez, Dumfries e Calabria, il capitano del Milan è stato fermato per due giornate, mentre per gli altri due un turno di stop e ammenda. (Tutto Juve)

Stefano Pioli dovrà trovare il modo di ricucire i suoi Milano difesa in quanto quattro titolari della prima squadra non sono disponibili per lo scontro di Serie A Juventus. (Football Italia)