Il fallimento di molte aziende nel passaggio all'olio di palma sostenibile ⋆ CorriereQuotidiano.it

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A ciò si aggiunge il devastante effetto che la coltivazione della palma da olio ha avuto negli scorsi decenni.

Le Scorecard mostrano come solo circa un quarto delle aziende prese in esame stia investendo in iniziative in aree a rischio deforestazione.

Ancora più deludente è quel quarto delle aziende che in generale non ha ancora dichiarato alcun impegno sull’olio di palma sostenibile.

A completare l’elenco delle prime 5 aziende delle Scorecard WWF ci sono Edeka, Kaufland, L’Oréal e IKEA. (Corriere Quotidiano)

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In particolare, meno della metà delle aziende prese in esame impiega ad oggi il 100% olio di palma certificato sostenibile, poco più di due terzi di loro si sono impegnate a raggiungere questo risultato entro il 2020 e solo un quarto sta davvero investendo in iniziative in aree a rischio deforestazione. (TargatoCn.it)

Ancora più deludente è quel quarto delle aziende che in generale non ha ancora dichiarato alcun impegno sull’olio di palma sostenibile. A completare l’elenco delle prime 5 aziende delle Scorecard Wwf ci sono Edeka, Kaufland, L'Oréal e Ikea. (Tiscali.it)

Secondo il Wwf, solo il gruppo Ferrero ha saputo lanciare un segnale di incoraggiamento al mondo dell’industria dimostrando che una filiera di olio di palma sostenibile e priva di impatti sulle foreste è possibile. (Il Romanista)

Secondo il Wwf, solo il gruppo Ferrero ha saputo lanciare un segnale di incoraggiamento al mondo dell’industria dimostrando che una filiera di olio di palma sostenibile e priva di impatti sulle foreste è possibile. (Adnkronos)