Covid in Fvg: quattro contagi nelle case di riposo tra i degenti e zero tra il personale

Udine Today INTERNO

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) non sono stati registrati contagi in alcuna delle aziende sanitarie.

Sono inoltre 460 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 27 casi (5,87%).

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Oggi però si è registrato un nuovo aumento dei contagi, in proporzione, al Covid-19 in regione: su 1.587 tamponi molecolari sono stati rilevati 145 nuovi contagi con una percentuale di positività del 9,14%. (Udine Today)

Su altre testate

Sui 479 nuovi casi complessivi, ben 364 riguardano questo territorio, contro i 18 di Trieste, i 67 di Pordenone e i 26 di Gorizia. Le persone in isolamento domiciliare, ormai da una settimana, hanno ripreso a crescere, e sono oggi 9765, 1004 più di quante se ne contassero sette giorni fa (TGR – Rai)

Il Friuli Venezia Giulia si trova dunque con un parametro superiore alla media nazionale, ossia quello dell'incidenza, avendo circa 400 nuovi positivi per centomila abitanti. È invece sotto la media nazionale per quanto riguarda la percentuale di nuovi positivi (meno del 4 per cento). (Messaggero Veneto)

"Oggi l'Italia intera è sostanzialmente in colore arancione con Friuli Venezia Giulia e Veneto in zona gialla. Purtroppo stiamo assistendo a un considerevole aumento dei contagi che in una sola settimana hanno registrato una crescita del 57 per cento" (Telefriuli)